Cerca nel blog

giovedì 7 aprile 2011

Le polpette di zucchine

Oggi voglio farvi conoscere le polpette vegetariane più veloci che si può: le polpette di zucchine. Ci sono tantissime versioni di queste deliziose palline, la mia è semplicissima, e in 20 minuti vi garantisce un secondo twitpolpettoso coi fiocchi.
Ingredienti
3 Zucchine medie
2 uova
80g di pecorino grattugiato (o parmigiano)
pangrattato
prezzemolo tritato
sale
pepe
olio per friggere




Grattugiate le zucchine grossolanamente unite le uova, il
formaggio, il prezzemolo, sale e pepe. Mescolate tutto e aggiungete la quantità di pangrattato necessaria per ottenere un composto morbido.

In un piatto versate altro pane grattugiato e dopo aver formato le polpettine fatele rotolore per impanarle leggermete. Friggetele in abbondante olio caldo, e servite.

Queste polpette sono buonissime anche fredde, possono essere preparate in anticipo, e se volete renderle più leggere, potete infornarle a 180° per 15-20 minuti a seconda della doratura desiderata. La twitpolpetta che piace a tutti: ai bambini, ai grandi, ai vegetariani, e nella sua versione light ai grandi a dieta. Che dite?

Buon appetito e buona twitpolpetta

4 commenti:

  1. Bellissimo questo blog!!! Molto simpatico, fresco, frizzante, primaverile!!! Ti faccio tanti tanti tanti complimenti!!!! Mi piace, come queste polpettuzze!!! Segno segno segno... bacione e buona giornata!!!

    RispondiElimina
  2. Molto, molto appetitose!
    Buona serata!

    RispondiElimina