Cerca nel blog

venerdì 25 marzo 2011

#polpette1 esiste!

Le polpette hanno conquistato lo Stivale da tempo, pronti per celebrarle?

Le discussioni sul tema sono proseguite, le sintetizzo di nuovo qui. Credo sia arrivato il momento di fare qualche passo avanti: ora dobbiamo essere un po' concreti.

Partiamo dalle offerte che ci hanno fatto per la LOCATION dell'evento:
  • BeteavonMichela - Lombardia (Lomellina) - cascina con prati annessi e la possibilità di ospitare circa 50 persone (le foto qui e qui)
Come potete vedere le location proposte possono ospitare tante persone e sono entrambe bellissime. Da alcuni, nei commenti al vecchio post, e' stato proposto di cucinare in loco: credo che la cosa sia parecchio complicata, inoltre non vorrei chiedere troppo a Carola o a Michela che gia' si sono fatte avanti con grande generosita'. Se decidiamo che lo scopo e' di cucinare insieme, forse dovremmo cercare lo sponsor adatto (vedi oltre), che ci fornisca una location attrezzata. Se invece vogliamo organizzare un evento nel quale ognuno porta qualcosa, una specie di raduno, le location offerte sono cio' che fa per noi.

Le altre PROPOSTE VARIE, sulle quali dobbiamo riflettere, sono le seguenti:
  • organizzare un incontro in un parco, Villa Pamphili a Roma o il Bosco in Città di Milano dove portare o cucinare le polpette - potrebbero arrivare i NAS ad arrestarci? Sono presenti avvocati in sala?
  • organizzare due eventi separati, un verso nord e uno verso sud, per raccogliere idee e appassionati da coinvolgere nel macro-evento. Gli eventi potrebbero avere due tagli diversi per capirne la fattibilità e quello che risulterà più coinvolgente sarà scelto per il grande evento
E gli SPONSOR? Ecco le idee:
  • Gaietta suggeriva che la kit zen, un suo contatto, ha uno showroom sul Lago di Garda e si potrebbe chiedere loro una disponibilita', in cambio di visibilità capillare ovviamente!
  • Robij_M proponeva di contattare la Mutti (vista la presenza del sugo in tante ricette)
  • Archiloko suggerisce di raccogliere le statistiche del blog per fare delle proposte concrete ai nostri potenziali sponsor
Insomma ragazzi, la primavera è arrivata, il caldino di questi giorni incombe su di noi ricordandoci che e' tempo per le decisioni: ragioniamo insieme!

13 commenti:

  1. dai dai dai! facciamo qualcosa!!! sapete ormai come la penso: spazio pubblico ognuno con suo cestino di polpette da offrire!

    RispondiElimina
  2. Mi piace molto l'idea della Lomellina che da tempo è una zona che voglio visitare. Voto anche per la Lomellina!
    Ciao

    Enrico

    RispondiElimina
  3. Ma è bellissimo! E soprattutto meno di un'ora di strada da casa mia!! Perfetto: ditemi cosa devo fare e sono pronta :)

    RispondiElimina
  4. per me va bene anche il veneto, tanto vivendo a bologna sono comunque lontana!:D
    e voto a favore delle polpette da casa, senza sponsor o altro!:D
    solo polpettatori!

    RispondiElimina
  5. Posti estivi all'aperto ce ne sono tanti anche raggiungibili facilemnte come gli spazi pic nic nei parci cittadini. Ad esempio a Villa Ada ci fanno le feste dei bambini ed è tutto libero, a chi arriva prima (credo), mi informo.

    Quelli proposti sono belli, considerate anche che arrivando da lontano devono essere agibili a tutti.

    Quanto agli sponsor tendenzialmente li terrei fuori, poi se arrivano offerte concrete le valuterei bene per i prossimi incontri.
    Al massimo nel primo incontro accetterei bottiglie di vino offerte da produttori interessati
    :-))))

    RispondiElimina
  6. Anche a me sembra meglio non cucinare in loco, ma arrivare già polpettomuniti.
    Un posto raggiungibile in treno sarebbe l'ideale.
    Da romano non posso che dire che Roma è al centro e Villa Pamphili o Villa Ada si prestano ai picnic ;)

    RispondiElimina
  7. Io voto per cucinare in loco, se no metà del divertimento si perde ;-P
    Al Bosco in Città si può cucinare senza problema del NAS perché è un ritrovo di amici, mica si cucina per altri, inoltre l'area è attrezzata e tutti vanno li a cucinare alla brace o a fare pic-nic!
    Il posto in Lomellina mi piace moltissimo e anche li ci sarebbe la possibilità di cucinare senza problemi. c'è il limite di capienza ma dipende da quante adesioni ci saranno.
    Sul discorso sponsor, dipende ovviamente dai possibili accordi. non sono a priori contrario

    RispondiElimina
  8. io voto sia per la lomellina sia per la casetta delle pesche!adoro entrambe!

    RispondiElimina
  9. Ciao,occupandomi di ricerca sponsor(oltre alla passione per la cucina) consiglio di usare la forma del cambio merce visibilità in cambio di prodotti oviamente di qualità è la formula migliore ed anche facilmente realizzabile.
    ciao e in bocca al lupo Varo

    RispondiElimina
  10. COMPLIMENTI PER TUTTO!!!!!!
    BUONA CUCINA

    RispondiElimina
  11. Possiamo chiedere a Michela e Carola quando sarebbero disponibili a mettere a disposizione le location?

    RispondiElimina
  12. Per me non ci sono problemi di giorni o weekend. Potremmo fare una cosa: se ci organizziamo, qualche "responsabile" che sta nei dintorni (Robji, per esempio?!? ;P) può venire a dare un'occhiata e vedere se è fattibile come posto. La mia è una residenza privata, quindi non ci sarebbero problemi per allestire "cucine da campo" sotto il porticato (un BBQ c'è già). Fatemi sapere per maggiori dettagli. Baci a tutti e buon WE

    RispondiElimina
  13. in linea di massima anche per me non ci sono problemi , a parte qualche data già fissata per lezioni e ospiti,un abbraccio :-))

    RispondiElimina